Catarsi, Ascensione & Hell Raving

Un film assurdamente reale

IL TRAILER

«Una distopia brillante e audace che vive a metà strada tra Girapastarito e tutti i Fury Roads italiani, passando per Lory Del Santo che legge Dick e Francisco Rabal durante una vacanza in Sardegna. Stupendo!»

«Purissimo e folle cinema indipendente, il mediometraggio realizzato da Andrea Sardu si rivela stimolante opera di ottima fattura formale.»

Osa, come osano molte opere prime e molti film indipendenti (vedi “I giorni bianchi” di Davide Alfonsi e Denis Malagnino). Osa come “Gomorra” di Matteo Garrone. Osa con coraggio che è poi quello che manca al nostro cinema italiano per conquistare i riconoscimenti all’estero. Oscar e Palme.

Sinossi.

‘Catarsi, Ascensione & Hell Raving’ è un film fuori dalle righe, graffiante e divertente; una satira della società contemporanea che lascia spazio a interpretazioni diverse. Il protagonista è Marcello, uomo dei nostri giorni disposto a tutto per incontrare la donna dei suoi sogni, una modella americana. La ragazza è però recentemente passata a miglior vita! Per poterla raggiungere, il nostro eroe affronta alcune prove attraverso le quali accede davvero a un ‘piano superiore’. Ma non tutto va come previsto…

Dietro le righe…

La vicenda nasconde, dietro una storia moderna e ritmata, una parodia della civiltà consumistica e del grigio mondo cittadino. ‘Catarsi, Ascensione & Hell Raving’ è un lavoro dal messaggio universale che lascia spazio all’interpretazione personale, adatto a giovani e meno giovani amanti del cinema d’autore, delle sub-culture, dei cult movies, dei film non scontati e non omologati. ‘Catarsi’, tra le ultime uscite film, è davvero diverso e non mancherà di stupirti!

La PRIMA

Il film ha avuto la sua prima il 9 dicembre 2022 nella sala affollata dell’auditorium dell’Open Space a Sa Iletta, Cagliari. La proiezione è stata accolta da un lungo applauso e abbiamo raccolto molti commenti a caldo entusiastici. Questa accoglienza calorosa ci ha regalato una rinnovata energia e la voglia di mostrare Catarsi a un pubblico più ampio possibile.
Qui sotto potete trovare i video con alcune tra le impressioni ‘a caldo’ raccolte subito dopo la proiezione tra il pubblico della serata.

Voglio proiettarlo!

Al momento stiamo contattando sale cinematografiche, associazioni e riviste di settore per dare al nostro lavoro maggiore visibilità. Se sei un esercente di un cinema e sei interessato a visionare e/o proiettare il film , contattaci al numero o all’email che trovi qui sotto.

Per essere informato sulle proiezioni e sulle recensioni di ‘Catarsi’, registra la tua mail qui sotto.

Per vederlo al CINEMA

Cinema Giorno e Ora
Su Tzirculu - Via Molise, 58 - Cagliari
• Mercoledi 20 Dicembre, ore 21:00

EFFETTUATA

• Spettacolo rimandato

RIMANDATO

 

← Scorrere col dito

N.B. L’acquisto dei biglietti può essere effettuato solo in prevendita da questo sito.

Scarica il bonus!

Abbiamo pensato di offrire il video ‘Tema di Martina’ (la musica originale di una scena importante del film, accompagnata dalle immagini di backstage) come bonus gratuito.

Seguendo il link potrete inoltre vedere tante tra le migliori foto scattate durante la lavorazione del film.

[Il link per il download sarà spedito direttamente alla tua email.]

    Voglio vederlo!

    Non abbiamo ancora scelto una piattaforma per la distribuzione online. Chi volesse vederlo prima di una distribuzione in streaming può acquistare le nostri PenDrive racchiusi in una scatoletta di fiammiferi

    REGISTRATI SUBITO!

    • Ricevi le info più importanti;
    • tieniti informato sulla data delle proiezioni;
    • prenota i biglietti

      Seguici anche su Facebook

      ultime uscite film: Catarsi, Ascensione and Hell Raving

      La produzione

      Scritto e diretto da Andrea Sardu, prodotto nel corso di sei anni, il film è stato girato in Red 4K in diverse località della Sardegna, insieme a una troupe leggera, nel corso di dieci giornate. Della durata di 45 minuti, ‘Catarsi, Ascensione and Hell Raving’ è nato libero, autoprodotto (grazie anche a un crowdfunding), girato con tanta passione e molta voglia di fare un prodotto unico.

      Il protagonista è Maurizio Pulina (https://www.imdb.com/name/nm3102178/), Marcello nel film. La fotografia è curata da Antonio Cauterucci (https://www.imdb.com/name/nm5646221/). Tra gli interpreti, le brave e belle Elisa Desogus e Daniela Vitellaro.

      Finita la produzione nel maggio 2022, il film è ora entrato nella fase di presentazione a festival e aziende di distribuzione, passata la quale potremo mostrare il film al pubblico.

      L’autore, Andrea Sardu.

      Figlio di un conosciuto documentarista sardo, Andrea Sardu ha avuto la possibilità di lavorare nel mondo del video fin da ragazzo (dai tempi del Betacam), facendo una lunga gavetta come editor, cameraman e video designer. Laureato a Londra in graphic design (University of East London, 2003), ha aperto un’agenzia di comunicazione nella quale ha lavorato per più di 15 anni (www.mudregu.it). Innamorato della scrittura fin da ragazzo ha scritto diverse sceneggiature e un romanzo. Nel 2016 ha deciso di portare sulla schermo la prima tra le sceneggiature scritte, ‘Catarsi, Ascensione and Hell Raving’, e ha già in programma di girare la prossima, questa volta un lungometraggio…

      Per info:

      Mail: info@mudregu.it

      Cell: 3487995844