info@mudregu.it 348 799 58 44

Catarsi: tra paesaggi onirici e mondi fin troppo reali.

Home
  ›  
cinema
  ›  
Catarsi: tra paesaggi onirici e mondi fin troppo reali.
You are here:

Catarsi: tra paesaggi onirici e mondi fin troppo reali.

12 Apr 2017 0 comments

Un uomo pazzamente innamorato di una modella americana legge su una rivista patinata che la sua musa è passata a miglior vita. Decide di non darsi per vinto e affronta una serie di avventure per poterla incontrare: un viaggio attraverso un mondo distorto, inquinato, abitato da strani personaggi che gli permetterà, dopo aver alcune strane prove, di ottenere le chiavi per portare a termine la sua missione. Raggiunge, infatti, in una specie di giardino incantato pieno di luce, la ragazza dei suoi sogni. Ma le cose non vanno come previsto…

 

Si presenta così Catarsi & Hell Raving, cortometraggio di Andrea Sardu, regista cagliaritano e art director di Mudregu, ma come in tutte le storie, la trama non si rivela fin da subito nella sua interezza. Infatti, tra immagini paradossali e simbologie nascoste, si cela un forte messaggio ambientalista e una critica diretta verso la società consumistica, imprigionata, per sua stessa colpa, in un mondo dominato dalla plastica.

Così il titolo, nato anch’esso dal contrasto stridente tra un temine dal sapore grecizzante e la lingua inglese, appare più chiaro, presentando quello che si presenta come un percorso di purificazione che riguarda l’umano e l’ambiente.

 

La troupe di Catarsi, Ascensione & Hell Raving

L’ambiente inquinato ed inospitale, diventa così specchio dell’umanità contaminato, inconsapevole (o forse incurante) della devastazione in cui si trova immersa. Durante tutto il percorso catartico, la musica incalzante, che accompagna tutta la vicenda, si caratterizza non solo come colonna sonora portante ma anche, essa stessa, come fattore di senso.

 

Attualmente il corto è stato presentato sotto forma di trailer, che è possibile vedere sulla pagina del sito ufficiale ( http://www.catarsi-the-movie.it/) e nella pagina Facebook ( https://www.facebook.com/catarsithefilm/?fref=ts).

 

Per mettere in scena questo universo dell’irreale realtà è al momento in corso l’attività di crowdfunding, ricerca di partnership e ovviamente di casting per attori e attrici.

 

Se volete saperne di più o partecipare a questo progetto contattateci.

Mudregu comunicazione
About The Author

There are no comments yet, but you can be the first



Comments are closed.

Foto e testi di proprietà di Mudregu, riproduzione concessa solo su permesso. - Site design Mudregu 2014

Go to Appearance -> Menus -> Create your footer menu -> Choose it in "Theme Location" block